Siamo un gruppo di professionisti italiani e stranieri, qualificati in area food e interpretariato.
Assistiamo gli operatori del comparto agroalimentare ed enogastronomico, dell’industria turistica, dell’editoria e dei media, nella gestione della comunicazione con clienti e target, per far conoscere e promuovere prodotti ed attività, in nuovi mercati di lingue diverse.
Operiamo in ambito di fiere e manifestazioni espositive, e in ogni altra occasione di contatto con mercati esteri e clientela internazionale.
Per rispondere al desiderio degli stranieri che vivono in Italia o che la visitano, e degli italiani stessi, di conoscere ed imparare di più di questo Paese attraverso le sue tradizioni culinarie e le sue risorse culturali ed agroalimentari, stiamo creando una comunità ‘The Italian Gourmet Club’ attraverso la quale esplorare e degustare in convivialità le prelibatezze italiane.
Lucia Dal Molin, sommelier qualificata con una vasta esperienza nel settore enogastronomico, sarà la vostra guida in questo percorso di conoscenza e di gusto.
Ha lavorato in aziende multinazionali per oltre vent’anni mettendo a frutto le sue conoscenze linguistiche e la sua attitudine alle relazioni interpersonali.
Dallo Zimbabwe, Lucia è arrivata in Italia all’età di vent’anni, e da quel momento la scoperta del nuovo contesto, del territorio e delle sue tradizioni, è diventata per lei obiettivo quotidiano ed elemento fondante delle sue competenze professionali.
Exploring Taste ha sede a Milano e collabora con altre autorevoli realtà già da anni attive nella comunicazione agroalimentare.
Voir un pays ne suffit pas, il faut aussi l'entendre et le goûter, s'en pénétrer par tous les pores de la peau. Le corps est la seule voie d'accès à la connaissance. il n'y a de géographie sans ennui que gourmande.
Michel Onfray (filosofo francese) |